Bagni: “Scudetto inaspettato e meritato, una gioia che resterà per tutta la vita”
Salvatore Bagni, ex calciatore del Napoli, ha commentato la fantastica stagione degli azzurri, soffermandosi sul valore di questo scudetto.
©️ “BAGNI” – FOTO MOSCA
Salvatore Bagni, ex calciatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc per commentare la vittoria, oramai raggiunta, dello scudetto da parte dei partenopei. Di seguito, le sue parole:
“Penso che questo scudetto sia stato tanto inaspettato quanto meritato e la soddisfazione che si prova è immensa, perché quello che hanno conquistato i calciatori rimarrà per tutta la vita. Capiranno più avanti, come è accaduto a noi, che potranno tornare a Napoli anche dopo 30 anni, ma sarà come se avessero giocato la sera prima. Forse un assaggio già lo hanno avuto al rientro da Torino, ma raccontarlo è una cosa e viverlo è altra cosa. Credo però che la squadra abbia già capito che è unico vincere a Napoli. Vincere dopo Diego, poi, è ancora più emozionate”.
Bagni ha parlato anche della sua passione, cresciuta col tempo, per i colori azzurri: “Fino a 17 anni sono stato tifoso del Milan, poi giocando non ho tifato più per nessuno. La svolta c’è stata a Napoli perché non sono diventato un tifoso del Napoli, sono diventato proprio un Ultras! Quello che ti dà questa città è unico. Stamani ho fatto una passeggiata per Pozzuoli, e tutti qui vogliono ringraziarti, anche dopo tanto tempo. Vedere questa gente che, dopo 36 anni, ha ancora questo ricordo vivo, che rimane e si tramanda attraverso le generazioni è davvero emozionante, ne sono grato”.