Bagni: “Scudetto inaspettato e meritato, una gioia che resterà per tutta la vita”

Salvatore Bagni, ex calciatore del Napoli, ha commentato la fantastica stagione degli azzurri, soffermandosi sul valore di questo scudetto.

bagni
Articolo di Redazione SDS26/04/2023

©️ “BAGNI” – FOTO MOSCA

Salvatore Bagni, ex calciatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc per commentare la vittoria, oramai raggiunta, dello scudetto da parte dei partenopei. Di seguito, le sue parole:

“Penso che questo scudetto sia stato tanto inaspettato quanto meritato e la soddisfazione che si prova è immensa, perché quello che hanno conquistato i calciatori rimarrà per tutta la vita. Capiranno più avanti, come è accaduto a noi, che potranno tornare a Napoli anche dopo 30 anni, ma sarà come se avessero giocato la sera prima. Forse un assaggio già lo hanno avuto al rientro da Torino, ma raccontarlo è una cosa e viverlo è altra cosa. Credo però che la squadra abbia già capito che è unico vincere a Napoli. Vincere dopo Diego, poi, è ancora più emozionate”.

Bagni ha parlato anche della sua passione, cresciuta col tempo, per i colori azzurri: “Fino a 17 anni sono stato tifoso del Milan, poi giocando non ho tifato più per nessuno. La svolta c’è stata a Napoli perché non sono diventato un tifoso del Napoli, sono diventato proprio un Ultras! Quello che ti dà questa città è unico. Stamani ho fatto una passeggiata per Pozzuoli, e tutti qui vogliono ringraziarti, anche dopo tanto tempo. Vedere questa gente che, dopo 36 anni, ha ancora questo ricordo vivo, che rimane e si tramanda attraverso le generazioni è davvero emozionante, ne sono grato”.

Leggi anche: