Calciomercato Napoli, ritorno di fiamma per Nandez? Il centrocampista in uscita dal Cagliari

L'avventura di Nahitan Nandez a Cagliari è arrivata ai titoli di coda: il Napoli potrebbe prenderlo a prezzo scontato.

nandez
Articolo di Redazione SDS26/06/2023

©️ “NANDEZ” – FOTO MOSCA

Il Napoli è alla ricerca di un centrocampista da regalare a Rudi Garcia per rimpolpare il reparto, e allora ecco che tra i nomi in lizza rispunta quello di Nahitan Nandez. L’uruguayano, che negli scorsi anni è stato più volte vicino al Napoli, questa volta sembra poter davvero lasciare Cagliari dopo la stagione in Serie B e la guadagnata promozione in Serie A.

Il calciatore, 27 anni, ha il contratto in scadenza nel 2024 e al momento la strada per il rinnovo pare in salita. Le parole dell’agente, Pablo Bentancur, di fatto sanno di addio: “Ho parlato con Giulini e abbiamo deciso di cercare una possibilità per far recuperare l’investimento da 18 milioni fatto dal Cagliari, con una percentuale da girare al Boca. Ho già alcune proposte importanti, anche in Italia. Nahitan comunque porta questa esperienza nel cuore. La Sardegna è una terra che gli è entrata dentro”.

Secondo la Gazzetta dello Sport, su Nandez ci sarebbe anche il Napoli, che avrebbe ora l’occasione di comprarlo a cifre nettamente inferiori rispetto a quelle richieste in passato: “Tra le pretendenti anche il Napoli, che già in passato aveva sondato l’uruguaiano. I sardi vorrebbero tra i 6 e i 7 milioni, lontani dalla cifra spesa ma in linea con gli ammortamenti a bilancio, ma il contratto in scadenza nel 2024 porterà a un’asta al ribasso in caso di cessione”.