Marca incorona Spalletti: “Ha stupito il mondo intero”

Il quotidiano spagnolo Marca ha “incoronato” Spalletti infilandolo al terzo posto della sua top 10 dei migliori allenatori di quest’anno.

Articolo di Redazione SDS26/06/2023

© “SPALLETTI” – FOTO MOSCA

Luciano Spalletti è stato il traghettatore numero uno di un Napoli stratosferico: il tecnico di Cetarldo è riuscito a dare il suo contributo per riportare lo scudetto sotto l’ombra del Vesuvio dopo ben 33 anni.

Il quotidiano spagnolo Marca ha “incoronato” l’ex mister della squadra azzurra, infilandolo al terzo posto della sua top 10 dei migliori allenatori di quest’anno: “Portare il terzo scudetto a Napoli non è una cosa che fanno tutti – si legge nella motivazione – Infatti, hanno dovuto impiegare 33 anni per farlo. Luciano Spalletti ha allenato, per molti mesi, la squadra più in forma d’EuropaIl suo Napoli ha stupito il mondo con un gioco offensivo e vistoso, e sotto il suo mandato sono apparse nuove stelle come Osimhen e Kvaratskhelia. In Champions League, nonostante siano stati forti nei quarti contro il Milan, hanno ottenuto il miglior risultato nella storia del club”.

Leggi anche: