Salernitana su Bellanova: spunta il retroscena di mercato

Morgan De Sanctis, estimatore di Bellanova, avrebbe provato a portarlo a Salerno sia un anno fa, sia nella sessione invernale di mercato.

de sanctis, PigliacelliFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS26/06/2023

©️ “DE-SANCTIS” – FOTO MOSCA

Il futuro di Raoul Bellanova, l’esterno classe 2000 rientrato al Cagliari per fine prestito dopo la proficua esperienza all’Inter, è ancora tutto da scrivere. Le ottime prestazioni del calciatore nell’Europeo Under 21 ha attirato l’attenzione di alcuni club di Serie A e della Serie cadetta, oltre a un cauto interesse, nelle scorse stagioni, di squadre internazionali del calibro di Liverpool e Chelsea

Ma la Salernitana ci ha fatto un pensierino? Secondo quanto riportato dalla redazione di Tutto Salernitana, il direttore sportivo Morgan De Sanctis è un estimatore di Bellanova e ha provato a portarlo a Salerno sia un anno fa, sia nella sessione invernale del calciomercato. Nulla ha potuto, però, rispetto alla concorrenza di un top club di caratura internazionale. E ora? Paulo Sousa lo ha già avuto alle proprie dipendenze ai tempi del Bordeaux, ma pare che tra i due non sia nato un rapporto particolarmente stretto.

Nessun episodio spiacevole né discussione, aggiunge il portale, ma pare che il portoghese preferirebbe giocatori con altre caratteristiche e non abbia dato il placet per un potenziale ritorno di fiamma. Ma le vie del mercato sono infinite, la stima della dirigenza e del presidente Iervolino è elemento da non sottovalutare. Così come il costo del cartellino e il fatto che il Cagliari difficilmente rafforzerebbe una diretta concorrente.

Leggi anche: