Fiorentina, sfuma l’affare Dia? I viola virano su Beltran

La Fiorentina molla Dia: i viola stanno trattando per Beltran, attaccante del River Plate con il quale è diventato campione d'Argentina.

Articolo di Redazione SDS26/07/2023

©️ “DIA” – FOTO MOSCA

Boulaye Dia è stato una dei protagonisti dell’ultimo campionato di Serie A. L’attaccante senegalese si è messo in mostra con la maglia della Salernitana, rivelandosi decisivo grazie ai suoi 16 gol in campionato. Inevitabilmente, è diventato l’uomo più ambito sul mercato della formazione granata, con la Fiorentina, che, tra le tante squadre, nelle ultime settimane è stata quella più attenta al calciatore.

Tuttavia, la pista sembra essersi raffreddata. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato, Gianluca Di Marzio, i toscani stanno trattando per Beltran, attaccante del River Plate con il quale è diventato campione d’Argentina. Tra i due club ci sono stati dei contatti continui per trovare l’intesa. L’operazione è molto onerosa, circa sui 20 milioni, compresi i bonus, probabilmente legata all’uscita di un attaccante. I viola sono interessati al giocatore e sono in trattativa con il club argentino. 

Classe 2001, nato a Cordoba, in Argentina, Lucas Beltran ha segnato 15 reti in 31 presenze tra Superliga, Libertadores e Coppa di Argentina con la maglia del River Plate. Con il club guidato da Demichelis è riuscito a diventare campione d’Argentina con due giornate d’anticipo battendo l’Estudiantes e segnando il gol che ha aperto il sentiero verso il titolo. Beltran è cresciuto proprio con i colori del River. Soltanto nel 2021 si è allontanato dal Monumental per giocare con il Colon, dove ha segnato 6 reti. 

Nelle prossime ore dunque si capirà quali sono le reali intenzioni dei viola, se affonderanno il colpo per il senegalese, oppure lasceranno la pista confermando l’interesse per Beltran.