Napoli, Osimhen e l’Arabia: solo un anno fa ADL rifiutava 180 milioni

In casa Napoli tiene banco il futuro dell'attaccante Victor Osimhen: solo un anno fa ADL, ha rifiutato 180 milioni provenienti dall'Arabia.

Napoli, Osimhen, De LaurentiisFoto Mosca
Articolo di Raffaele De Luca26/07/2024

Mancano ormai poche settimane all’inizio della Serie A 2024-25, la quale aprirà ufficialmente i propri battenti a partire dal prossimo 17 Agosto. Nel frattempo; continua senza sosta la preparazione in vista della prossima stagione da parte del Napoli di Antonio Conte.

Gli azzurri infatti, dopo aver concluso solo pochi giorni fa il ritiro in quel di Dimaro-Folgarida, nella giornata di ieri sono arrivati nella splendida meta di Castel di Sangro. Località che ospiterà capitan Giovanni Di Lorenzo e compagni fino al prossimo 10 Agosto.

In tal frangente, continua l’incessante lavoro del neo Ds azzurro Giovanni Manna sul fronte mercato, alle prese con non pochi nodi da sciogliere. Primo fra tutti quello legato al futuro dell’attaccante nigeriano Victor Osimhen.

Il classe ’98 infatti, sembra sempre più lontano dalle pendici del Vesuvio, e la sua probabile cessione sbloccherebbe l’arrivo in casa Napoli da parte di Romelu Lukaku. E pensare che proprio un anno fa, il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis, ha rifiutato la favolosa offerta da parte della società araba dell’Al-Hilal.

Estate 2023: la trattativa tra Napoli e Al-Hilal per Osimhen

A poche settimane dall’inizio del campionato italiano, che aprirà ufficialmente i suoi battenti, a partire dal prossimo 17 Agosto, tiene ancora banco in casa Napoli, il futuro legato all’attaccante nigeriano Victor Osimhen.

Tra i protagonisti assoluti della conquista del Tricolore, giunto al termine della stagione 2022-23, ma ora sempre più lontano dal vestire nuovamente la casacca azzurra. E pensare che già durante la scorsa estate, le strade del Napoli e di Osimhen sarebbero potute essere ben diverse.

Come rammenta infatti il noto quotidiano francese l’Equipe, soltanto un anno fa il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, ha rifiutato la favolosa offerta di ben 180 milioni di euro da parte dell’Al-Hilal, chiedendo a sua volta 500 milioni di euro.

Una risposta incredibile, se si considera non solo il mancato introito nelle casse azzurre. Ma alla luce soprattutto dei 40 milioni di euro, spalmati in ben 5 anni di contratto, ai quali ha dovuto rinunciare il n° 9 azzurro. Ed ora quindi ci chiede: quale sarà il futuro di Victor Osimhen? Con il neo-tecnico Antonio Conte, desideroso di avere in azzurro il suo pupillo Romelu Lukaku.

Napoli, Osimhen tra PSG e Al-Hilal: chi la spunterà?

Da diverse settimane a questa parte, vi è ormai una domanda, che attanaglia senza alcun dubbio il pensiero del Ds azzurro Giovanni Manna, e del patron Aurelio De Laurentiis. Quale sarà il futuro di Victor Osimhen?

Attualmente la sua permanenza al Napoli, sta bloccando l’arrivo alle pendici del Vesuvio, dell’attaccante Romelu Lukaku. Da sempre in cima alla lista dei desideri del tecnico Antonio Conte, che lo ha già avuto quando sedeva sulla panchina dell’Inter.

Ad oggi, oltre alla pista che lo condurrebbe all’Al-Hilal, vi sarebbe anche quella che gli spalancherebbe le porte per il trasferimento al PSG. Società con la quale la dirigenza azzurra è in continuo contatto. Ciò nonostante, se da un lato il Ds dei parigini Luis Campos, ha più volte speso parole di elogio per il classe ’98. Lo stesso non lo si può dire per il tecnico Luis Enrique.

Basti pensare che il PSG può contare su attaccanti del calibro di Kolo Muani e Goncalo Ramos. Acquistati nella passata stagione per ben 155 milioni di euro. Ci chiede quindi: come finirà questa telenovela? In questo momento la possibilità di vedere Victor Osimhen al PSG sembra alquanto remota, ma le vie del calciomercato non smettono mai di rivelare dei favolosi coli di scena.

 

 

Brescianini, Napoli

Napoli, un jolly versatile per Conte: in arrivo Brescianini

Sembrava ad un passo dall’Atalanta, ma il Napoli avrebbe affondato il colpo decisivo: Brescianini può...

Mazzocchi, Napoli, imperatore

Imperatore: “I capitani senza fascia nel calcio e nelle aziende. Mazzocchi è l’uomo giusto”

Nel suo nuovo articolo, Vincenzo Imperatore, ha evidenziato come la leadership non dipenda sempre da...

simeone, napoli,

Simeone sempre più lontano dal Napoli: quale sarà il suo futuro?

Tra i papabili partenti in casa Napoli, vi sarebbe anche l'attaccante argentino Giovanni Simeone: sarà...

Lindstrom, Napoli

Napoli, ai saluti Lindstrom e Ostigard: ecco il piano del Ds Manna

E' ormai giunta alla fine, l'avventura col Napoli per Lindstrom e Ostigard: ecco le trattative...