©️ “D’AVERSA” – FOTO MOSCA
L’allenatore del Lecce, Roberto D’Aversa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Fiorentina. Ecco le parole del tecnico giallorosso:
“Abbiamo lavorato bene, aiutati da un bel successo conquisto domenica. Affrontiamo una squadra molto aggressiva, come si è vista contro il Genoa che sanno gestire bene la gara e con dei giocatori molto importanti che possono fare male. Noi dobbiamo stare sempre dentro la partita come abbiamo fatto contro la Lazio”.
Sul mercato: “Fino a quando il mercato sarà aperto non ci possiamo permettere di farci influenzare da condizioni esterne, dobbiamo essere concentrati su quello che facciamo durante la settimane e sui nostri impegni”.
Sulle scelte di formazione: “Noi ci stiamo conoscendo è ovvio che nel momento in cui giocano spesso e volentieri gli stessi si raggiunge un livello di intesa maggiore. Ho tre quattro dubbi e voglio valutare fino all’ultimo momento chi deve scendere in campo. La gara contro la Lazio ci dimostra però che è importantissimo anche chi entra a gara in corso. Con i cinque cambi la gestione è sicuramente più semplice rispetto al passato”.
Su Oudin: “È un giocatore che conoscete bene, lui predilige giocare nella tre quarti di campo e li può esprimersi nel migliore dei modi”.
Su Banda e Venuti: “Banda sicuramente è a disposizione si è sempre allento con il resto del gruppo, Venuti fa parte dei convocati, però bisogna avere attenzione per capire quando inserirlo in campo”.
Su Krstovic: “Viene da una settimana particolare, in cui ha lavorato con il preparatore, seguendo però il nostro programma. Quindi a tutti gli effetti fa parte dei convocati e della partita. Ci parlerò oggi con calma per capire come sta mi è presentato nel migliore dei modi”.
Sui nuovi arrivati: “Kaba contro la Lazio è subentrato benissimo, in questa settimana si è allenato bene e si sta adeguando alla nostra metodologia di lavoro. Ramadani è aiutato anche dalla lingua, ma sono giocatori che hanno voglia di lavorare e di fare bene con questa maglia, sono contento perché ho a disposizione dei professionisti”.
Leave a Reply