Salernitana, Giuffredi: “Il mercato comporta tensioni, felice per…”

Giuffredi ritorna sugli screzi con il Presidente Iervolino, ribadendo la voglia e il piacere di collaborare con la Salernitana.

Giuffredi, NapoliFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS26/08/2023

© “GIUFFREDI” – FOTO MOSCA

Dopo alcuni screzi tra Mario Giuffredi ed il Presidente Iervolino, in merito soprattutto al futuro di Luigi Sepe, è arrivata una stretta di mano “a distanza”, come afferma TMW. L’agente dell’estremo difensore, intervistato da Tuttosalernitana, ha parlato così di questi ultimi giorni di mercato.

Come commenta il passaggio di Sepe alla Lazio?

“Il periodo del calciomercato comporta tante tensioni per un agente ma alla fine sono veramente contento che si sia concretizzata la trattativa, che alla fine ha accontentato tutti, il calciatore per le prospettive tecniche e la società per quelle economiche. Il trasferimento alla Lazio ha messo tutti d’accordo”.

L’esito favorevole della trattativa potrebbe contribuire a ricreare un rapporto di serenità e collaborazione con il club dopo il botta e risposta delle settimane scorse?

“Assolutamente sì. Dopo l’ufficialità del passaggio di Sepe alla Lazio ho sentito telefonicamente il presidente Iervolino. C’è stata una lunga chiacchierata e ho scoperto una persona molto disponibile nei confronti degli agenti, con le idee chiare”.

Cosa vi siete detti?

“Ho apprezzato molto la sua voglia di ascoltare, di confrontarsi, di capire come mai avessi rilasciato quelle dichiarazioni verso di lui. Alla base di tutto c’era stata una discussione molto accesa con il direttore sportivo De Sanctis ed il tutto ha poi assunto dimensioni mediatiche spiacevoli e per questo mi sono scusato con il Presidente, scuse che ribadisco anche in questa sede in maniera pubblica.

È un uomo rivoluzionario, un presidente che si vuole battere per un calcio pulito e noi agenti abbiamo prima di tutto un obbligo morale di sostenere i Presidenti che come Iervolino sborsano milioni di euro e fanno tantissimi sacrifici per sostenere il sistema calcio. Ci siamo ripromessi di incontrarci a fine mercato e stringerci la mano e per proseguire la nostra chiacchierata”.

Ci sarà un adeguamento contrattuale per Kastanos?

“Ne parleremo a fine mercato. Ora ci sono altre esigenze. Per me e per la Salernitana. Di Kastanos posso dire due cose. Anzitutto è un grande giocatore. Poi è un bravo ragazzo ed è una persona seria, voglio la sua serenità. Se è tranquillo può dare tantissimo a questa maglia, come già sta facendo da due anni. Se il presidente vorrà rivedere la sua posizione contrattuale ne saremo felici, viceversa sarà comunque orgoglioso di indossare la maglia granata”.

Sepe con che formula va via?

“Era necessario risolvere la questione Sepe. È andato alla Lazio in prestito secco, era fuori dai piani di Paulo Sousa. Tra un anno si vedrà, le vie del calcio sono infinite”.

E i contenziosi con il club?

“Con la collaborazione si risolve tutto ed a me interessa collaborare con la Salernitana”.