Osimhen: in cerca della prima gioia stagionale al Maradona
Al Maradona per la prima firma stagionale in casa. Osimhen non ha ancora trovato il gol quest'anno davanti ai suoi tifosi.
© OSIMHEN – FOTO MOSCA
Questa sera il Napoli affronta il suo passato al Maradona. La posta in palio è alta e Spalletti lo sa bene, ed infatti, nonostante giovedì ci sia l’impegno europeo, decide di non ricorrere al turnover.
Dunque dovrebbe essere confermato l’undici che giovedì sera ha travolto la Sampdoria.
Oltre la partita da vincere, v’è un tabù da sfatare, e riguarda il numero 9 nigeriano.
Victor Osimhen nel suo stadio non ha ancora realizzato un gol questa stagione, non gli è stato quindi possibile esultare con i ventimila del Maradona. E, Leicester (dove ha superato anche il cordone degli steward per godere dell’abbraccio dei tifosi) insegna, non vede l’ora di farlo, come sottolinea la Gazzetta dello Sport:
“Già perché nella passata stagione in casa sono state solo 5 le reti e di queste solo la prima – quella del battesimo nell’ottobre di un anno fa, contro l’Atalanta – è stata segnata davanti ad un migliaio di spettatori. Il resto con gli stadi chiusi per la pandemia. E a un ragazzo come il nigeriano che fa della gioia un suo punto di forza, segnare senza sentire le emozioni dei tifosi non fa lo stesso effetto”.