Napoli-Rangers, un diffidato in vista del Liverpool

Un calciatore tra le fila di Spalletti rischia di saltare l'ultima sfida contro il Liverpool in caso di cartellino giallo contro il Rangers.

Politano
Articolo di Redazione SDS26/10/2022

© “NAPOLI” – FOTO MOSCA

Questa sera il Napoli tornerà in campo contro il Rangers per la quinta giornata di Champions League. Primo in classifica in Serie A, gli uomini di Luciano Spalletti sono alla ricerca la quinta gioia europea e la matematica certezza del primo posto nel gruppo A. Di fronte la squadra di Giovanni Christiaan van Bronckhorst che, ad oggi, hanno zero punti (un gol fatto, 16 subiti).

Ciò accadrà però se contemporaneamente il Liverpool non vincerà in casa dell’Ajax, pareggio o successo degli olandesi è la stessa cosa. Ma c’è anche un’altra possibilità: il Napoli sarebbe vincitore del Gruppo A anche con un pareggio contro gli scozzesi al Maradona e con la contemporanea sconfitta del Liverpool alla Cruyff Arena. Se invece vinceranno sia gli azzurri che i reds non potrà esserci la certezza del primo posto già al termine degli incontri della quinta giornata.

Un diffidato azzurro a rischio per il Liverpool

Un solo calciatore tra le fila di Luciano Spalletti rischia di saltare l’ultima sfida contro il Liverpool di Klopp in caso di cartellino giallo contro i Glasgow Rangers. Si tratta di Matteo Politano, che ha infatti rimediato nella gara interna con l’Ajax il secondo giallo in Champions e come da regolamento ora è sotto diffida.