Spalletti: “Siamo stati quasi perfetti, Maradona sarebbe orgoglioso”

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Mediaset al termine della gara di questa sera contro il Rangers.

Articolo di Redazione SDS26/10/2022

©️ “SPALLETTI” – FOTO MOSCA

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Mediaset al termine della gara di questa sera contro i Rangers.

Un aggettivo per questa squadra? “Siamo stati quasi perfetti, perché non era facile mantenere qualità e intensità in questa partita. Quelli che ho fatto giocare si son fatti trovare prontissimi e meritano un applauso per l’attenzione e la cura che hanno avuto. Hanno sfruttato al meglio la loro occasione. Abbiamo fatto una grandissima partita e siamo contenti per tutto il pubblico che ci ha seguito”.

Miglior gruppo mai allenato? “Ne ho avuti diversi di gruppi forti, sono stato fortunato. Gli atteggiamenti che vedo oggi sono quelli che fanno la differenza. La forza di andare ad aiutare il compagno è quella che fa la differenza. Come ho l’intenzione di andare a fare gol, così devo avere intenzione di dare una mano ai miei compagni”.

Sulla prestazione di Kim: “Stasera c’è da fare i complimenti a tutti. Kim è questa roba qui: quando avverte il pericolo si accende in maniera automatica e va ad essere impossibile da superare. Va anche addosso ai suoi compagni di squadra con questa forza che ha”.

Maradona sarebbe orgoglioso? “Sicuramente sì. Ma Maradona è sempre vicino a questa squadra. Abbiamo la statua nello spogliatoio. La squadra lo sente sempre quando entra in questo stadio, dalla musica al campo. Questa presenza si avverte”.