Caressa: “Kim come Thiago Silva, ecco perché”
Al termine dell'11esima giornata di campionato, Caressa ha stilato la sua top 11 con i migliori calciatori del weekend: presenti due azzurri.
L’altro ieri si è conclusa l’undicesima giornata di Serie A con il successo del Sassuolo contro il Verona. Come di consueto, al termine di ogni turno di campionato, Fabio Caressa ha stilato la sua top 11 con i migliori calciatori del weekend. Nella formazione ideale, il telecronista di Sky Sport ha inserito ben due calciatori del Napoli.
Kim Min-jae
Caressa ha parlato così di Kim: “Me lo sono guardato bene contro la Roma: questa faccia seria, questa convinzione, ogni tanto se lo osservate vedete che sembra quasi spiritato. Uno dei difensori che ha avuto un impatto immediato più forte e non succedeva da molto tempo nel campionato italiano… Thiago Silva forse aveva fatto così bene, però aveva avuto un periodo di ambientamento più lungo. Quindi, molto bene Kim, secondo me sarà un giocatore fisso in questa top 11 perché ha completamento annullato gli attaccanti della Roma”.
Osimhen
Il telecronista si è poi soffermato sulla sua scelta di inserire anche il numero 9 nella top 11: “Osimhen ha sbagliato un goal facile e poi ha segnato proprio quello più difficile, devo dire con la collaborazione della difesa. Lui stava per andare tra i flop, però comunque a prescindere si è buttato su quel pallone e, come ha detto Spalletti, Victor ha questo istinto di arrivare prima per dare la zampata giusta e poi ha anche il coraggio di un leone. Mi piace tantissimo”.
La top 11 di Caressa
Audero; Lazzari, Romagnoli, Kim Min-jae, Barella; Rabiot, Diaz, Frattesi; Lautaro Martinez, Osimhen, Felipe Anderson.