Caressa: “Maradona mi diede un calcio in c**o, vi racconto”

Il simpatico aneddoto raccontato da Fabio Caressa: "Non volevo più lavarmi i pantaloni".

Articolo di Redazione SDS26/10/2023

Giornalista e telecronista Sky, Fabio Caressa ha raccontato alcuni simpatici aneddoti della sua carriera al Basement Café. Nel corso della sua vita da giornalista, Fabio Caressa ha vissuto in prima persona diverse grandi manifestazioni, tra cui i campionati Mondiali di calcio. Ed è proprio in questo contesto che ha incontrato dal vivo Diego Armando Maradona, con cui ha vissuto un’esperienza particolare. Di seguito vi proponiamo le sue parole:

“Diego mi ha preso a calci in cu*o. Era il 1990 durante la semifinale del mondiale. Io lavoravo per il film ufficiale e avevo un accredito che poi ho mai più avuto col quale potevo andare ovunque, anche nello spogliatoio dell’arbitro. Prima della semifinale abbiamo il permesso speciale di andare a filmare l’allenamento ufficiale dell’Argentina. Solo noi.

Non c’era altra televisione. Avevamo sedici telecamere in pellicola. Arriva Maradona al quale i giornalisti argentini avevano detto che non potevano riprendere l’allenamento. Lui ci disse testuali parole: “chi sono questi? Io gli dico: “noi siamo della Fifa, Diego”. Lui ci ha cacciato via. Benevolmente, ma neanche tanto, mi ha dato un calcio in cu*o per farmi uscire dal campo… non volevo più lavarmi i pantaloni“.