Napoli, saranno i risultati a giudicare Garcia: la bellezza può attendere
Il Napoli non diverte più come lo scorso anno? Vero, ma in questo momento sono solo i risultati che possono dare un giudizio a Rudi Garcia.

©️ “GARCIA” – FOTO MOSCA
Il Napoli vince ma non convince. Il destino di Rudi Garcia dopo il brutto KO interno rimediato con la Fiorentina sembrava essere sempre più lontano dal capoluogo campano, ma Aurelio De Laurentiis, nonostante qualche dubbio, come ha stesso dichiarato ai microfoni durante la sosta Nazionali, ha voluto rinnovare la fiducia al tecnico transalpino. L’obiettivo è quello di cambiare rotta prima della prossima pausa.
Momentaneamente, anche se il gioco non dà segnali rassicuranti, arrivano comunque risultati postivi: il Napoli di Rudi Garcia, privo di Victor Osimhen, ha vinto la sfida al Bentegodi contro l’Hellas Verona, e ha trionfato in Champions League con l’Union Berlin nell’ostile Olympiastadion. Ed è proprio la prestazione degli azzurri contro il club tedesco che, nonostante il successo arrivato, ha fatto abbastanza storcere il naso.
Ma come giustamente sottolinea anche l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, non si fa altro che mettere a confronto costantemente il lavoro svolto da Luciano Spalletti con quello attuale di Rudi Garcia. Il tecnico transalpino, seppur con coraggio, vuole dare una propria identità al Napoli, ed attualmente l’estetica del gioco può assolutamente attendere. Ebbene sì, perché ciò che, ora, potrà giudicare l’allenatore francese saranno solo i risultati raccolti.