Dal 2022 Raspadori è l’italiano con più reti in Champions: Jack ha superato anche Del Piero

Giacomo Raspadori, non solo è l'italiano con più gol nelle ultime due edizioni di Champions, ma ha superato anche in dato Alex Del Piero.

Articolo di Redazione SDS26/10/2023

©️ “RASPADORI” – FOTO MOSCA

Quello contro l’Union Berlin è stato il primo goal in Champions, in questa stagione, per Giacomo Raspadori, nonché il quinto complessivo con la maglia del Napoli, dopo i quattro realizzati nella scorsa stagione. Da quando veste l’azzurro, infatti, l’attaccante ha giocato 10 partite della massima competizione europea, realizzando 5 goal. Ovvero uno ogni due partite. E dopo un anno esatto, perlopiù, si rivede una rete di un attaccante italiano nella massima competizione europea grazie all’ex Sassuolo, autore di quasi il 30% delle marcature azzurre da quando ha esordito nel torneo.

A tal proposito, Giacomo Raspasori ha superato in una statistica una leggenda del calcio italiano, ossia Alessandro Del Piero. Il numero 81 del Napoli, di fatti, con il debutto e il precorso fantastico in Champions League dello scorso anno, che sta proseguendo anche in questa stagione, ha superato l’ex calciatore della Juventus: il numero 10 leggendario bianconero mise a segno 3 reti nelle prime tre gare europee, mentre l’attuale attaccante azzurro ha siglato ben 4 centri appunto nelle prime sue tre partite nella massima competizione europea.

Leggi anche: