Serie A, arriva il fuorigioco semiautomatico: ecco quando

Il Mondiale in Qatar si è reso protagonista del fuorigioco semiautomatico e del tempo effettivo che potrebbero presto diventare realtà in Serie A.

lega serie a CalendarioFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS26/11/2022

© “SERIE A” – FOTO MOSCA

Il Mondiale in Qatar, oltre ad essere soggetto delle continue contestazioni diventate ormai quotidiane, si è reso protagonista del fuorigioco semiautomatico e del tempo effettivo che potrebbero presto diventare realtà in Serie A. A rivelarlo è l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport così:

“Alla ripresa, ad inizio gennaio. E se non sarà il 4 (data dedicata alla sedicesima giornata) sarà poco dopo: ma il Saot – salvo stop al momento imprevisti – partirà. Servirà l’ok di Federcalcio e Lega Calcio per lo “start” nel nostro campionato ma resta il fatto che il comparto arbitrale si è esercitato due giorni fa nel centro di Lissone, quello in cui il Var ha la propria casa”.

“Esercitazioni su gare italiane ma anche straniere, simulazioni e varisti che hanno occupato proprio le postazioni dedicate a Var e Avar come fosse una partita vera. Quando inizierà, il “fuorigioco semiautomatico” andrà solamente in Serie A considerando attrezzature e telecamere presenti”, ha riferito il quotidiano sportivo. Potrebbe esserci quindi una nuova rivoluzione del calcio italiano, ormai il gioco sta diventando sempre più affidato all’occhio della tecnologia.