Barça, arriva Adama Traorè. Sarà in campo contro il Napoli

Il Barcellona piazza il colpo Adama Traorè. L'esterno spagnolo sarà in campo nel doppio scontro di Europa League contro il Napoli.

Articolo di Redazione SDS27/01/2022

Il Barcellona è vicinissimo all’acquisto di Adama Traorè dal Wolverhampton. Secondo quanto riportato dai media spagnoli, i due club hanno raggiunto l’accordo per il prestito con diritto di riscatto. L’operazione è stata condotta e finalizzata dal suo agente, Jorge Mendes, avvistato nella sede del Barcellona proprio nei giorni scorsi. Per Traorè si tratterebbe di un ritorno, essendo cresciuto proprio nella Masìa prima della cessione definitiva in Inghilterra.

Il calciatore tornerà al Barça fino a fine stagione, con opzione per il riscatto fissato a circa 30 milioni di euro. Nell’undici di Xavi, l’ala prenderà il posto di Ousmane Dembelé, sulla fascia destra, il cui addio sembra ormai cosa certa nonostante le voci di un riavvicinamento nelle ultime ore. Adama Traorè, dunque, è ad un passo dal ritorno. Si attende solamente l’annuncio ufficiale da parte dei blaugrana. Il calciatore sarà a disposizione per la doppia sfida di Europa League contro il Napoli.