© “CAVANI” – FOTO MOSCA
Claudio Anellucci, agente sportivo ed ex procuratore di Edinson Cavani, è intervenuto a Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete”. L’ex numero 7 azzurro è stato il principe di un Napoli molto diverso da quello attuale, che faceva dei suoi gol e del contropiede di Mazzarri la sua forza; El Matador ha scandito i tempi di un’epoca (seppur piccola in termini temporali) che ha promosso il Napoli da media squadra a contendente per lo scudetto, e lui è stato per quel periodo simbolo della squadra, insieme a Lavezzi e Hamsik. Ancora oggi, i tifosi azzurri, sono legatissimi all’attaccante del Valencia. Le parole di Anellucci:
“I tempi di Cavani al Napoli erano bei momenti, li ricordiamo tutti con affetto e simpatia, sono stati momenti bellissimi. Se è cambiato Cavani? Cambiano tante situazioni e rapporti di persone che si conoscono da tanto. Tra i calciatori che ho avuto la fortuna di conoscere, forse Cavani è uno di quelli che è rimasto più simile a com’era“.
Mourinho e Spalletti? Stiamo parlando di due estremi. Se dobbiamo fare una classifica reale abbiamo la squadra che nel girone d’andata ha fatto meraviglie e ha dominato questo campionato. Poi abbiamo la Roma che ha ottenuto molto di più di quello che doveva ottenere con un calcio noioso, brutto e senza un minimo di filo logico. La Roma gioca il calcio meno divertente. Somiglianze tra Cavani e Osimhen? Cavani ha segnato triplette contro tutte le squadre.
Osimhen o Cavani? Non trovo similitudini tra i due specialmente dal punto di vista tecnico. Trovo delle grosse lacune in Osimhen, ma non vedo molte assonanze tra i due, rimane molto distante da Cavani. Io ricordo Mazzarri quando vedeva Cavani correre diceva che di lui che era un ottocentometrista favoloso. Io credo che Spalletti sà che ha delle situazioni che non stanno venendo fuori, però Politano è più giocatore di Lozano che continua a non soddisfarmi completamente. Il Napoli sta viaggiando a medie pazzesche, ma la Roma ha fatto più punti di quanti ne meriterebbe e non meriterebbe di stare lì. Se il Napoli ha fatto bene a non prendere
Leave a Reply