Lazio-Napoli, è la sfida di Immobile e Insigne

La sfida tra Lazio e Napoli ha da qualche anno due osservati speciali: da una parte Ciro Immobile e dall’altra Lorenzo Insigne.

Articolo di Redazione SDS27/02/2022

©️ “INSIGNE” – FOTO MOSCA

Lazio-Napoli ha da qualche anno due osservati speciali: da una parte Ciro Immobile e dall’altra Lorenzo Insigne. Esplosi insieme sotto la guida di Zeman in quel Pescara delle meraviglie, i due si sono ritrovati qualche anno più tardi con la maglia della Nazionale e, da protagonisti, hanno messo in bacheca l’Europeo nella magica estate italiana appena trascorsa. Se Insigne ha realizzato il sogno di vestire la maglia della sua città, stesso destino non è spettato ad Immobile, che spesso è stato suggestione, ma mai realtà.

Sarà forse per una volontà di rivalsa, ma quando vede Napoli Immobile è sempre protagonista. L’attaccante biancoceleste ha preso parte a nove gol (sei reti e tre assist) nelle sue ultime nove sfide di campionato contro il Napoli. In più, con una rete questa sera raggiungerebbe per la sesta volta il traguardo dei 20 gol in Serie A: solo Giuseppe Meazza e Gunnar Nordahl hanno fatto meglio (sette) nella storia del torneo.

La sfida, però, porta bene anche a Lorenzo Insigne. Il capitano azzurro ha segnato sette reti contro la Lazio in Serie A: solo contro la Fiorentina ha realizzato più marcature (nove) nel torneo. E anche l’esterno del Napoli ha un motivo in più per cercare la via del gol: in questa stagione, è ancora a caccia sia della prima rete su azione, sia della prima rete in trasferta.