Lazio-Napoli, formazioni ufficiali: Politano dal primo minuto

Alle 20:45, all’Olimpico scendono in campo Lazio e Napoli per il posticipo della 27esima giornata di Serie A. Le scelte dei due tecnici.

politano
Articolo di Redazione SDS27/02/2022

©️ “POLITANO” – FOTO MOSCA

Alle 20:45, all’Olimpico scendono in campo Lazio e Napoli per il posticipo della 27esima giornata di Serie A. Dopo il pareggio di Cagliari, gli azzurri hanno una nuova chance per rosicchiare qualche punto alle rivali. Una vittoria porterebbe la squadra di Spalletti in testa, alla pari con i rossoneri e aspettando il recupero dei nerazzurri con il Bologna, e manterrebbe intatte le distanze con le inseguitrici. Dall’altro lato la Lazio è, insieme ai partenopei, la squadra che ha raccolto più punti nelle ultime 5 giornate. Dopo un avvio a singhiozzo, Sarri sembra aver finalmente trovato la strada giusta e i risultati lo dimostrano.

Nessuna sorpresa nell’undici di Spalletti, che si affida in sostanza agli stessi uomini scesi in campo giovedì con il Barcellona. Unica novità è la presenza di Politano, pienamente recuperato e titolare al posto di Eljif Elmas. Nei biancocelesti, invece, non recupera Acerbi, che partirà dalla panchina con Luis Felipe e Patric a guidare la difesa. Out anche Hysaj. Ce la fa Ciro Immobile, che sarà titolare dopo l’assenza nell’allenamento che aveva allarmato i tifosi.

Formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luis Felipe, Patric, Radu; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.