Napoli, Manfredi: “Juan Jesus non si è inventato niente”

Sul caso Juan Jesus-Acerbi il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi si è espresso, esternando i suoi dubbi sull'assoluzione del centrale nerazzurro.

Juan Jesus - Difensore NapoliFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS27/03/2024

Mancano ormai pochi giorni alla ripresa della Serie A, ed una delle partite più attese è senza alcun dubbio quella fra Napoli ed Atalanta. Gara prevista Sabato 30 Marzo, alle ore 12:30, nella splendida e suggestiva cornice del Diego Armando Maradona. Ciò nonostante, c’è ancora molta delusione in seguito all’assoluzione da parte della giustizia sportiva, del difensore dell’Inter Francesco Acerbi.

Cosa è successo durante Inter-Napoli?

L’ex giocatore della Lazio infatti non è stato ritenuto colpevole di insulti razzisti nei confronti del centrale azzurro Juan Jesus, e quindi sarà regolarmente convocabile dal tecnico Simone Inzaghi, per la sfida contro l’Empoli di Davide Nicola. Proprio in merito a tale vicenda; si è così espresso il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, ospite a La notizia comune in onda su Canale 8: “Una decisione che mi ha molto sorpreso”.

L’opinione del Sindaco Manfredi

“La reazione di Juan Jesus in campo è stata quella di un grande professionista, e non poteva trattarsi di un’invenzione. Credo che questi insulti alla fine ci siano stati. Tuttavia, il fatto che non vi siano delle prove certe mi lascia molti dubbi. Spero che tale decisione non sia stata un pregiudizio nei confronti di tale vicenda. Una cosa è certa, il razzismo va combattuto con grande forza, soprattutto sui terreni di gioco.

il Napoli vince a fatica contro il Sassuolo - credits to Instagram officialsscnapoli

Il Napoli organizza un nuovo ritiro a Chianciano Terme

Le ciociole di calcio raccontanto di quanto sia difficile questo calcio moderno: partite ogni 72...

Ciro Ferrara

Ciro Ferrara: dicotomia di una bandiera

Torna su Sport del Sud la penna di Paquito Catanzaro. Dopo Taglialatela, Palanca e Mister...

scudetto al var - frame credits to DAZN.png

Lo scudetto sulle note di “Ciao amore, ciao amore, ciao….”

Le ciociole di calcio, per chi non lo sapesse, sono anch'esse soggette a revisione VAR....

il napoli ferma l'Inter - frame credits to Dazn.png

Il Napoli contrae a Milano la sindrome di Jep Gambardella

Il tifoso napoletano sembrava quasi rassegnato alla dilagante festa Scudetto nerazzurra: e invece viene puntalmente...