Ufficiale, Venezia: esonerato Zanetti, squadra a Soncin

Il Venezia ha ufficialmente esonerato Paolo Zanetti. In panchina per lo scontro diretto con la Salernitana ci sarà Andrea Soncin.

Articolo di Redazione SDS27/04/2022

©️ “ZANETTI” – FOTO MOSCA

Si conclude oggi l’avventura sulla panchina del Venezia di Paolo Zanetti, dopo 76 panchine ed una promozione conquistata. Decisivi i pessimi risultati dell’ultimo periodo, che hanno fatto scivolare la squadra all’ultimo posto in classifica, dopo otto sconfitte consecutive. Sarà dunque Andrea Soncin, tecnico della primavera, a guidare i lagunari nella sfida contro la Salernitana in programma il 5 maggio.

Di seguito il comunicato del club: “Venezia FC comunica che Paolo Zanetti è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della Prima Squadra. La Società desidera ringraziare il tecnico per aver scritto una magnifica pagina della storia arancioneroverde con la promozione in Serie A dello scorso anno. […] Per le restanti cinque partite, abbiamo chiesto ad Andrea Soncin di guidare la squadra. Andrea conosce molto bene la società e i giocatori, e secondo noi ha fatto un ottimo lavoro con la Primavera in questa stagione. Andrea è consapevole che si tratta di una soluzione temporanea, fino alla conclusione della stagione”.