Zoff dopo l’errore di Meret: “Il portiere non deve rischiare mai”
Dino Zoff ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo l'errore di Meret con l'Empoli che ha permesso a Pinamonti di siglare la rete del pareggio.

© “MERET” – FOTO MOSCA
Dino Zoff ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo l’errore di Meret con l’Empoli che ha permesso a Pinamonti di siglare la rete del pareggio. Di seguito, le sue parole:
“Il portiere non deve rischiare mai, mi spiego: tanto meglio se ha i piedi buoni, ma il portiere già fa delle cavolate normali, se poi vai alla ricerca del rischio, cosa che non dovrebbe essere il suo compito, l’errore è dietro l’angolo. E non parlo solo di Meret, di cui mi dispiace tantissimo. Mi dispiace particolarmente per i portieri perché non sanno divincolarsi da questo cappotto di moda dove devono essere più bravi a giocare che ad uscire dalla porta.
Io non sono contro, tanto meglio se uno ha dei buoni piedi, ma se incorre nei rischi poi diventa determinante. Non voglio sentire che quel portiere è bravo perché ha i piedi buoni. Ditemi che ha una presa ferrea o altro, poi deve anche avere i piedi buoni”.