L’ex agente di Cavani: “Fabiàn non va messo fuori rosa”

Claudio Anellucci, ex manager di Cavani, ha commentato il mercato del Napoli nel corso di un'intervista.

fabian ruizFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS27/06/2022

© “FABIAN RUIZ” – FOTO MOSCA

Claudio Anellucci, ex manager di Cavani, ha commentato il mercato del Napoli nel corso di un’intervista per 1 Station Radio:

Su Meret:

“Da quello che si legge, Ospina non dovrebbe rimanere, pertanto c’è necessità di puntare forte su Meret. Fino a qualche tempo fa era un portiere dal grande avvenire, poi non so cosa sia successo nello sviluppo della sua carriera. Nonostante sia un prospetto molto importante, ed a me piaccia molto, a Napoli non è ben visto. Ha maturato una discreta esperienza, credo che si meriti il ruolo di primo portiere”.

Su Fabiàn Ruiz:

“Per me non è giusto, i professionisti devono giocare fino all’ultimo giorno del loro contratto, come fatto da Kessié col Milan. Questa scelta è anacronistica e mette in difficoltà il progetto tattico di Spalletti. Chi consiglierei al Napoli per sostituire lo spagnolo? Non hanno bisogno dei miei consigli, hanno Giuntoli che sa fare il suo mestiere”.

Su Mertens:

Ciò che non capisco è come si faccia a non rinnovare uno come Mertens che, a mio avviso, ha ancora un paio di campionati di alto livello, come testimoniato quest’anno. Un pensierino sul belga lo farei”.

Su De Laurentiis:

“Il presidente ha il merito di aver fatto fare al club un percorso di crescita importante, ma su alcune situazioni non lo capisco. Bisognerebbe conoscere certe dinamiche per giudicare, ma la sensazione è questa”.