Bari, capitolo attaccanti: si insiste per Compagnon della Juventus

Il Bari starebbe cercando dei nuovi rinforzi per puntellare il proprio attacco: i Galletti insisterebbero per Compagnon della Juventus.

Bari, Compagnon, Juventus
Articolo di Redazione SDS27/06/2024

A soli due giorni dall’attesissima sfida tra Svizzera e Italia, valevole per gli ottavi di finale degli europei in Germania, in programma Sabato 29 Giugno alle ore 18:00, nella splendida e suggestiva cornice dell’Olympiastadion di Berlino, in casa Bari si è già proiettati sul prossimo campionato.

I Galletti infatti sono reduci da un’annata davvero molto complicata, per fortuna conclusasi con una insperata salvezza. Ma adesso è giunto il momento di guardare avanti, pensare al futuro, e riportare i Galletti di nuovo in lizza per la Serie A.

Questo infatti, dev’essere stato il primo pensiero del patron Luigi De Laurentiis, che recentemente ha presentato il nuovo organigramma societario, con Moreno Longo e Giuseppe Magalini, nei ruoli di neo tecnico e Ds. E Valerio Di Cesare che infine vestirà i panni di vice DS.

A tutto ciò fa seguito un grande lavoro della dirigenza biancorossa sul fronte calciomercato. Basti pensare infatti, che secondo quanto riportato da Passione Bari Radio Selene, i Galletti avrebbero messo nel mirino il giovanissimo attaccante della Juventus Mattia Compagnon, reduce dall’esperienza con la maglia della FeralpiSalò.

Bari, Magalini pensa a Compagnon della Juventus

Uno dei principali obiettivi in casa Bari sul fronte calciomercato, e con uno sguardo già rivolto alla nuova stagione, è sicuramente il giovanissimo talento della Juventus Mattia Compagnon. Con il classe 2001, che in questo momento sarebbe finito in cima alla lista dei desideri del neo-Ds del Bari Giuseppe Magalini.

Reduce da una buona esperienza con la maglia della Feralpisalò, il talento della Juventus nell’ultima stagione ha collezionato la bellezza di ben 29 presenze, condite da ben 5 gol. Numeri sicuramente molto interessanti per la giovane punta bianconera, che all’occorrenza potrebbe essere schierato da Moreno Longo anche come ala destra.

Attualmente il suo valore di mercato ammonterebbe a circa 500 mila euro, cifra che il Bari potrebbe essere disposta a sborsare, alla luce del recente incontro avvenuto tra le parti. Con la Juventus che però non vorrebbe cedere il classe 2001 a titolo definitivo, e sul quale vi sarebbero altre tre società: Venezia, Cremonese e Sassuolo.