Salernitana, presentato il programma di riqualificazione dello stadio

Una grande società non si vede solo dagli acquisti in campo: la Salernitana presenta al Comune il programma di riqualificazione dello stadio.

arechi, salernitanaFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS27/07/2022

© “ARECHI” – FOTO MOSCA

Le grandi società e le grandi squadre non si costruiscono solo con i calciatori o con determinate figure dirigenziali. La Salernitana, attraverso il proprio mercato, sta dimostrando di voler diventare una costante della nostra Serie A, utilizzando l’anno scorso come un anno zero dal quale costruirsi man mano. La squadra che si sta costruendo per la prossima stagione, infatti, è tutta da scoprire; ed è anche pronta a sorprendere.

Non solo le figure, però, come dicevamo. La Salernitana ha presentato al Comune, secondo quanto riporta Tuttosalernitana.com, il piano di riqualificazione dello Stadio Arechi. Segno anche questo della volontà di ampliare non solo la propria forza in campo, ma espandersi sempre di più sotto diversi punti di vista. Puntando, chissà, a tentare di arrivare – entro qualche anno – a sognare l’Europa. I lavori sono propedeutici all’innalzamento della capienza del settore ma occorrono sempre i percorsi differenziati d’ingresso (tifosi locali ed ospiti), al momento non presenti.

Inoltre, sono state indicate le resine che la squadra utilizzerà ai bordi del campo e in tribuna per fissare tappetini sintetici e verranno istallati tabelloni luminosi che saranno fissati su strutture di sostegno.