Napoli, presentata la prima offerta per Danso: le cifre

Il Napoli ha presentato la prima offerta al Lens per Kevin Danso, ma la cifra non soddisfa le richieste del club francese.

Articolo di Redazione SDS27/07/2023

Il Napoli, alla ricerca dell’erede di Kim avrebbe individuato in Kevin Danso un possibile sostituto all’altezza del coreano. Secondo quanto rivelato dal portale francese Foot Mercato il club di Aurelio De Laurentiis ha presentato la prima offerta da €22 milioni al Lens, avendo inoltre trovato già l’accordo con il giocatore per un contratto di 4 anni a 3 milioni di euro all’anno. La società transalpina, tuttavia, chiede più di 30 milioni di euro per chiudere.

Danso è un classe ’98, alto 1 metro e 90 con spiccate doti tecniche. Seppur la giovane età di 24 anni l’austriaco possiede già un bagaglio calcistico importante grazie alle sue esperienze in Premier League e in Bundesliga con le maglie di Southampton e Dusseldorf. Sul terreno di gioco rappresenta il classico difensore moderno: abile palla al piede e in fase d’impostazione, un ottimo senso della posizione e una buona velocità. Le sue caratteristiche e la sua struttura fisica gli hanno permesso in passato di ricoprire anche il ruolo di mediano davanti la difesa.

Leggi anche: