Spalletti: “Dobbiamo restare accesi, faranno la differenza i particolari”

Luciano Spalletti, dopo aver risposto ad una serie di domande legate alla vicenda Cristiano Ronaldo, si sofferma sulla partita contro la Fiorentina.

Articolo di Redazione SDS27/08/2022

© “SPALLETTI” – FOTO MOSCA

Continua la conferenza stampa di Luciano Spalletti, il tecnico di Certaldo, dopo aver risposto ad una serie di domande sulla vicenda legata a Cristiano Ronaldo, si sofferma sulle questioni relative al match contro la Fiorentina.

Che atteggiamento si attende a Firenze?
“Lo stesso, giocare d’impatto, i miglioramenti in base all’impatto fisico, nel calcio moderno ci sarà qualche leggerezza in più perché nel continuo attaccare e difendere si vedrà qualche errore, colmato dall’impeto e dall’intervento singolo.

Si corrono più rischi nel calcio attuale e si gioca a campo aperto, a sventagliare da una parte e dall’altra per poi andare a ricomporci velocemente, mi aspetto di vedere anche delle cose viste nelle due gare precedente”.

L’errore da evitare con la Fiorentina ricordando le due sconfitte dell’anno scorso?
“Ci siamo concessi distrazioni che poi ci sono costati i risultati, anche se poi abbiamo sviluppato la gara correttamente per larghi tratti, ma poi abbiamo pagato gli episodi, non dobbiamo permetterci questi episodi, ma restare accesi sempre, ancora di più. Sarà il particolare a fare la differenza”.