Osimhen torna al Maradona dopo la bufera social, come reagirà lo stadio?
Non tutti hanno preso allo stesso modo la rottura tra Osimhen e il Napoli: come reagiranno i tifosi al ritorno del nigeriano al Maradona?
©️ “OSIMHEN” – FOTO MOSCA
Le brutte prestazioni dell’ultimo mese del Napoli hanno deluso non poco la torcida partenopea che si aspettava tutt’altro inizio di campionato per la squadra campione d’Italia. Due punti nelle ultime tre gare di campionato e una vittoria importante ma stiracchiata a Braga contro la squadra meno forte del girone di Champions. A queste si è aggiunto il caso Osimhen sollevato dal suo agente Calenda che, nel suo post su X in cui esprime il suo disappunto, paventa anche la possibilità di intraprendere azioni legali. Un atteggiamento che ai sostenitori degli azzurri non è andato proprio giù.
La formazione di Rudi Garcia tornerà in campo questa sera contro l’Udinese, a distanza di poche ore dall’accaduto, un momento delicatissimo per la squadra che, dopo l’avvio stentato, non può permettersi più passi falsi se vuole tornare a lottare per il titolo (dopo cinque partite il distacco dall’Inter capolista è di sette lunghezze). Periodo cruciale nel quale però il Napoli non intende fare a meno del suo numero 9 dato che il calciatore figura tra i convocati per la sfida casalinga in programma oggi al Maradona.
La reazione dei tifosi
Quale sarà la reazione dei tifosi che saranno presenti allo stadio? Sui social a molti sostenitori l’atteggiamento del nigeriano non è andato proprio giù: “Ma dai su, è ironia da social. Ma smettetela di fare le commedie celando i veri motivi che vi spingono a usare questi mezzucci. Smettetela che fate ridere. Il canale TikTok ironizza su tutti, usando trend del momento. Tesserati o avversari. Per piacere. Offendete voi l’intelligenza” è l’accusa di un’utente, sostenendo un certo opportunismo. In tanti si chiedono “perché creare un caso sul nulla?” considerando che sulla piattaforma in questione il calcio viene preso con leggerezza, quasi tutte le società ironizzano con video del genere. C’è chi fa notare poi che il comportamento di Osimhen non è sempre stato irreprensibile: “Ed il tuo assistito che esce indicando all’allenatore il modulo di gioco, come lo chiami? Danno serissimo all’immagine della società campione d’Italia. Mi auguro che il Napoli si tuteli legalmente”.
Ma c’è anche chi punta il dito contro la società: “Questa volta il Napoli ha toppato di grosso… il video (su Tik Tok, ndr) è fuori luogo” sostiene Danilo. “Mi sa che il profilo Tik Tok del Napoli abbia funzionato leggermente male” aggiunge Carmine. “Un pensiero su ADL: hai fatto una scommessa. Perché Garcia è una scommessa, non una certezza. Hai scommesso su Natan. Hai scommesso su Osimhen (rinnovo). Hai scommesso come fatto su Kim e Kvara. Ma prima o poi il banco vince.. e addio Champions League” commenta Giancarlo.