Venezia-Palermo, Brunori cala il tris: rosanero al secondo posto!
Il Palermo incassa una vittoria di prestigio al Penzo contro un ottimo Venezia grazie alla tripletta di un inarrestabile Brunori.
©️ “BRUNORI” – FOTO MOSCA
Il Palermo ha messo in cassaforte una vittoria di prestigio e dall’inestimabile peso specifico al Penzo contro un ottimo Venezia che ha legittimato sul rettangolo verde le ambizioni di promozione al pari della compagine di Eugenio Corini e ponendo fine all’imbattibilità dei lagunari in casa che durava da ben undici gare . Il protagonista assoluto del match è stato senza alcun dubbio il capitano, Matteo Brunori, autore di una tripletta. Una prestazione strepitosa del bomber, che ritrova i gol e la verve che gli era mancata nelle prime giornate di campionato.
L’ex Juve, ormai vero e proprio simbolo dei siciliani, si è preso la copertina della notte di Serie B con il tris rifilato e il secondo posto agguantato. Adesso il Parma in vetta è distante solo un punto. Lund viene atterrato in area di rigore ed è subito occasione dal dischetto per Brunori, che spiazza Joronen e porta avanti gli ospiti dopo 9′. Crescono i veneti e trovano il pareggio all’ultimo secondo di recupero della prima frazione, quando Pohjanpalo si avventa su un tiro murato dalla difesa siciliana e batte Pigliacelli con un sinistro forte e preciso.
Partita molto aperta tra le due compagini, con il finlandese che al 51′ riceve da Gytkjaer e calcio di pochissimo a lato. Dieci minuti dopo risponde Brunori, che con una bella giocata rientra sul sinistro e calcia a giro sul secondo palo, dove arriva con un gran tuffo Joronen: sugli sviluppi del calcio d’angolo , però, il capitano dei rosanero raccoglie la sponda di Lucioni e mette in rete. La tripletta arriva nel recupero, quando a tu per tu col portiere ex Brescia non fallisce e chiude i conti. I rosanero torneranno in campo domenica 1 ottobre, alle ore 16:15 e affronteranno il Sudtirol tra le mura amiche del Barbera.