Emanuele Filiberto, nipote dell’ultimo Re d’Italia Umberto II, ha un sogno: investire nel mondo del calcio, facendolo proprio dal Savoia Calcio, squadra di Torre Annunziata che milita in Eccellenza.
A dare la notizia è stato proprio il membro della famiglia dei Savoia nel corso di una lunga intervista al Corriere della Sera:
“Seguo con attenzione la squadra da un paio di anni, quando tornai per la prima volta in Italia e incontrare il club, mi colpì: mi regalarono la loro maglia. Il fatto che non abbiano mai cambiato quella maglia e quel nome mi ha fatto piacere.
Incontrerò la dirigenza attuale del Savoia e i tifosi per presentare la nostra proposta. Ho individuato tre persone con le quali proveremo a dare un futuro al Savoia calcio, un futuro di società sportiva pulita.
Vorrei lanciare con il Savoia 1908 un progetto per tenere i giovani lontani dalla criminalità, la nostra proposta imprenditoriale sarà accettata vogliamo creare anche un centro sportivo per i giovani, per aggregarli e tenerli lontani dalla criminalità”.
Leave a Reply