Spalletti: “Con il Liverpool sarà una finalina!”

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa dopo il match vinto per 3-0 contro il Rangers.

Articolo di Redazione SDS27/10/2022

©️ “SPALLETTI” – FOTO MOSCA

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa dopo il match contro il Rangers valido per la quinta giornata di Champions League.

“Se è strano aver vinto tutte le gare e non essere certi del primo posto? Se c’è dentro una squadra come il Liverpool è strano essere lì in cima, è l’opposto (ride, ndr). Le valutazioni vanno fatte correttamente. È una finalina che la squadra s’è guadagnata con tanta fatica, è bello andare lì contro quell’allenatore. Sarà una serata bellissima, senza tensione da portarci dietro e sono sicuro che si faranno trovare pronti“.

Quanto potrà incidere la gara di Bergamo sulle scelte a Liverpool? Ma se cambi 6 giocatori ed il risultato è questo, anche lì potremo usare forze fresche e fare ugualmente una gara di livello perché effettivamente è difficile recuperare in così pochi giorni. Si fanno trovare pronti ed hanno imparato il meccanismo sopportando quando non vengono scelti e possono dare di più la volta successiva, è fondamentale”.

L’allenatore toscano ha poi concluso: ”Noi abbiamo una squadra abbastanza giovane, ma gente come Raspadori è nazionale, Simeone ha fatto gol ovunque cambiando molte squadre, poi se si allenano in un certo modo è facile far crescere anche chi gioca meno tipo Gaetano, Zanoli, prendono le movenze di Di Lorenzo… l’importante negli allenamenti è far venire fuori le situazioni che ci sono in partita. Ci si può fidare, come di Gaetano a Roma, anche oggi è entrato con sicurezza”.