Bari, Acampora si candida come vice Maiello

Acampora, impegnato nel ritrovare la condizione migliore e ad assimilare i nuovi concetti di gioco di Marino, si candida come vice Maiello.

Articolo di Giovanni Cortese27/10/2023

Acampora si candida come vice Maiello. Il Centrocampista ex Benevento è intervenuto come ospite a Radio Bari questa mattina nel programma Buon Giorno Bari, condotto da Michele Carofiglio. Il centrocampista ha ribadito che sebbene le sue caratteristiche siano differenti dal classico play, e dunque verrebbero meno valorizzate, è pronto a mettersi a disposizione per la causa Bari in quel ruolo, ribadendo di aver ricoperto in passato tale posizione.

Difatti, Acampora, sia nella gara Bari-Modena dall’uscita di Maiello, sia dall’ inizio di questa settimana di allenamenti, ha giocato davanti alla difesa. Unica incognita per il centrocampista partenopeo resta la condizione fisica che resta precaria come ammesso dallo stesso calciatore questa mattina, che ha sottolineato il ritardo di condizione atletica dovuto al mancato svolgimento del ritiro pre-campionato, essendo arrivato a fine mercato a campionato appena iniziato.

E questo è un fattore importante da non sottovalutare, perché chi gioca in quella zona di campo deve essere perfetto tecnicamente – e sulle qualità tecniche di Acampora non si discute – ma anche sotto il punto di vista della condizione fisica. L’Auspicio è che queste settimane siano funzionali a trovare quella migliore e soprattutto ad assimilare i nuovi concetti di mister Marino, dato che come ha puntualizzato l’ex sannita, a differenza di Mignani, col 4-3-3 del nuovo tecnico si ricerca ampiezza per servire la punta centrale .