Napoli, Osimhen traballa: il futuro si chiama Santiago Gimenez
Chi è Santiago Gimenez? Il centravanti del Feyenoord che sta stregando tutta Europa piace anche al Napoli per il post Osimhen.

Il futuro di Victor Osimhen è ancora incerto e il prossimo attaccante del Napoli potrebbe essere Santiago Gimenez. Il centravanti nigeriano non ha ancora trovato la quadra per il rinnovo di contratto con i partenopei e, dopo i vari episodi che hanno coinvolto l’attaccante in prima persona, la strada per la firma è decisamente in salita.
Aurelio De Laurentiis spera ancora di poter rinnovare il proprio bomber e il direttore del Napoli, Meluso, ha assicurato che l’ex Lille finirà la stagione all’ombra del Vesuvio e a gennaio nessun big sarà ceduto. Il contratto di Osimhen scade nel 2025 e sul nigeriano ci sono gli occhi di molti club di Premier League, Chelsea su tutti, che sono pronti a bussare alla porta di ADL per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante.
Il presidente del Napoli farà di tutto per prolungare la permanenza di Oismhen a Napoli ma, se non si troverà l’accordo per il nuovo contratto, il patron azzurro ascolterà le offerte che arriveranno per il suo numero 9. Dinanzi all’ipotesi di una possibile cessione di Osimhen, la domanda sorge spontanea: chi può prendere il posto del nigeriano?
I nomi sul taccuino di Meluso sono tanti, da Zirkzee a Jonathan David, ma occhio a un altro nome, che sta demolendo ogni record in Eredivise. Si tratta di Santiago Gimenez, centravanti classe ’01 di proprietà del Feyenoord che in questa stagione ha già realizzato 15 reti in 9 partite. L’agente del giocatore la scorsa estate ha ribadito più volte di un interessamento del Napoli, ma gli azzurri non hanno mai affondato il colpo.
La punta messicana piace anche a Lazio e Inter in Italia e, in Europa, Gimenez è seguito da tanti club di Premier League. Anche il Real Madrid sta monitorando con estremo interesse i progressi del classe ’01 impegnato in Eredivise.
Chi è Santiago Gimenez: la stella messicana che sta stregando l’Europa intera
Santiago Gimenez muove i primi passi nel mondo del calcio nel Cruz Azul, squadra allenata dal padre, Christian Gimenez. Fa il suo esordio in prima squadra il 3 agosto 2017 nella sfida di Copa MX contro il Tigres UANL. Nella stagione successiva, il centravanti messicano entrò stabilmente in rosa e debuttò in Liga MX contro il Club Tijuana. A febbraio 2020 segna la sua prima rete nella gara pareggiata contro il Toluca.
Nel 2022 il Feyenoord fiuta il colpo e lo preleva per soli 6 milioni di euro. In Eredivise il centravanti messicano sta spostando gli equilibri entrando nel mirino di diversi club europei. In questa stagione, Gimenez ha già segnato 15 gol in partite disputate. Attualmente, il suo valore di mercato si aggira intorno i 50 milioni di euro, cifra che è destinata ad aumentare viste le brillanti prestazioni del messicano.
Gimenez non è un attaccante molto alto, “solo” 1.82 centimetri accompagnati 70 kg di peso. È però molto bravo nel gioco aereo ed è dotato di una buona tecnica e di un mancino molto potente.