Napoli, contro il Milan perdere è un’impresa: rossoneri in grande crisi
Il Milan si sbriciola come un biscotto, il Napoli non deve perdere l'occasione di guadagnare punti sulle contendenti il titolo.
© “PIOLI” – FOTO MOSCA
Contro il Milan il Napoli è obbligato a vincere. Prima di tutto per rilanciarsi in classifica cercando di guadagnare punti sulle squadre al vertice, tra cui appunto i rossoneri. Poi perché i tre punti consentirebbero a Garcia di riottenere la fiducia da parte di tutti, dai tifosi al presidente. In più aggiungiamoci che i campioni d’Italia non sono ancora riusciti a vincere tre partite di fila, sarebbe la prima volta da quando è cominciata la stagione.
Napoli, il Milan è in grande crisi
Tutto questo, però, ha senso anche considerando il gravissimo momento negativo che sta vivendo la squadra di Pioli: i rossoneri sono reduci da due pesanti sconfitte in cui ad una difesa che si è sbriciolata come un biscotto contro il Paris Saint Germain, si aggiunge la sterilità dell’attacco. Non sono soltanto le reti bianche contro Juve e PSG, ma anche il fatto che, ad esempio, Giroud non realizza da ben otto partite. Non era mai stato così tanto a secco da quando è iniziata la sua avventura con la maglia del Milan.
A tutto questo si aggiunge il delicato, quanto attuale, problema riguardante gli infortuni: a Bennacer, Sportiello e Chukwueze si aggiunge il prolungamento del recupero per Loftus-Cheek, mentre Okafor e Jovic sono ancora in dubbio. Per non parlare della mancanza di personalità che sta colpendo tutta la squadra. Nessuno in questo momento riesce a fare voce grossa e risollevare la squadra. Ad oggi, in definitiva, il Milan è assolutamente vulnerabile. Perdere è davvero un’impresa.