Salernitana, Inzaghi punta sull’intensità: il Genoa cala nei 90′
Inzaghi ha sottolineato che la sua Salernitana lavora sulla tenuta fisica, fattore che potrebbe colpire il Genoa.
Genoa-Salernitana aprirà la decima giornata di campionato, con la gara tra le due formazioni in programma stasera al Marassi. I granata sono alla ricerca della prima vittoria in campionato, che proveranno ad ottenere su un campo difficile.
Inzaghi in conferenza ha parlato degli allenamenti ai quali si sta sottoponendo la sua squadra, volti all’intensità, volta a sopperire mancanze tecniche rispetto ad altre squadre del campionato. Il Genoa è sicuramente qualitativamente più avanti rispetto agli avversari odierni, ma i dati sottolineano che la squadra subisce un calo nel corso delle gare.
La formazione allenata da Gilardino è nel dettaglio quella con più punti persi nell’ultimo quarto d’ora di gioco dall’inizio del campionato: il 50% delle reti subite sono arrivate nel suddetto lasso di tempo, con 7 punti persi.
La Salernitana proverà a resistere all’ottimo reparto offensivo avversario, e se il lavoro di Inzaghi inizierà a dare i suoi frutti già da stasera, potrebbe essere un fattore fondamentale per prendere il binario giusto di una stagione iniziata negativamente.