Salernitana, ecco come Inzaghi cercherà la prima vittoria a Genova

Alla sua seconda gara sulla panchina granata, Inzaghi sfiderà in trasferta il Genoa di Gilardino: ecco come proverà a batterlo.

Articolo di Redazione SDS27/10/2023

Alla sua seconda gara sulla panchina granata, Inzaghi sfiderà in trasferta il Genoa di Gilardino, protagonista di un ottimo inizio di stagione. “Sceglierò il vestito migliore per affrontare il Genoa”, ha ieri detto in conferenza stampa il tecnico della Salernitana, riferendosi in particolare alla linea difensiva.

Per la gara, l’allenatore opterà per una difesa a tre, differentemente da quanto visto all’Arechi contro il Cagliari. Sarà presumibilmente composto da Daniliuc, Gyomber e Pirola il terzetto davanti al portiere, che dovrebbe essere Costil. Inzaghi opta dunque per colpire gli avversari sulle fasce, dato che anch’essi giocheranno con tre centrali dietro. Sarà importante dunque in particolare il lavoro di Mazzocchi, uomo fondamentale la scorsa stagione prima dell’infortunio, tenuto poi da parte da Sousa prima dell’esonero. Nessun dubbio in attacco, mentre Coulibaly dovrebbe essere affiancato da Maggiore (in vantaggio rispetto a Bohinen), che garantirebbe più equilibrio rispetto a Martegani.

La probabile formazione:

(3-4-2-1): Costil; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Maggiore, Bradaric; Candreva, Jovane; Dia.