Solo Napoli poteva disprezzare Fabián Ruiz: lo spagnolo è vicino al Barcellona
Cosa avranno da dire, adesso, i detrattori di Fabián Ruiz?
© “FABIÁN” – FOTO MOSCA
Fabián Ruiz è partito da Napoli verso Parigi con diverse critiche addosso. Non sono tantissimi i napoletani che sono riusciti a cogliere la sua tecnica. Non è arrivato a tutti, d’altronde era necessaria una particolare sensibilità verso il calcio per capire a pieno un calciatore come lo spagnolo. Pittoresco, d’altri tempi, lento con le gambe ma non nel pensiero, tantomeno con il pallone tra i piedi.
Nell’accozzaglia parigina non è riuscito a trovare il giusto spazio, ma non si ricordano nel breve periodo tanti calciatori che siano riusciti a esprimersi al meglio da quelle parti salvo qualche caso eccezionale. Anche i più grandi calciatori del mondo hanno trascorso un momento no trovandosi a passare per Parigi. Non è da sorprendersi, dunque, se Fabián non ha inciso. Adesso, però, con così poco minutaggio raccolto, il centrocampista vorrebbe cambiare aria.
Fabián Ruiz vicino al Barcellona
E, stando alle ultime notizie di parecchi portali spagnoli, ci sarebbe il Barcellona su di lui. I catalani lo corteggiavano anche quando giocava con la maglia azzurra, ma stavolta può essere quella buona dato che il calciatore ha voglia di mettersi in mostra e sfoggiare di nuovo il suo talento adamantino.
Criticato a Napoli, ma desiderato da uno dei club non solo più forti d’Europa, ma anche uno di quelli con più occhio di tutti verso questo tipo di calciatori. Sembra difficile pensare che Fabián, additato spesso come calciatore neanche da alta classifica a Napoli, adesso ha concrete chance per indossare una delle maglie più prestigiose di sempre. Sarà perché, come pochi avevano previsto già da tempo, ha davvero qualcosa di speciale? Cosa avranno da dire, adesso, i suoi detrattori?