Mondiali, il programma di oggi

Tra le quattro gare di oggi c'è il primo grande big match di quest'edizione della Coppa del Mondo.

Articolo di Redazione SDS27/11/2022

© “GIAPPONE” – FOTO MOSCA

Siamo al settimo giorno del Mondiale in Qatar, nel pieno del secondo turno della fase a gironi, ed oggi tornano in campo il gruppo E ed il gruppo F dopo l’esordio. Ci saranno le ormai consuete 4 partite, di cui la prima alle 11:00 per chiudere con quella delle 20:00, ma andiamo a snocciolare le partite della giornata.

Si parte con Giappone – Costa Rica, gruppo E: le due squadre sono reduci da due partite completamente diverse, da un lato – gli asiatici – c’è chi ha compiuto un’impresa, dall’altra – gli americani – c’è chi ancora sente il dolore della batosta ricevuta da parte della Spagna. Alle 14:00, invece, per il gruppo F, scendono in campo Belgio e Marocco, entrambe con l’obiettivo di migliorare rispetto la gara d’esordio, per niente esaltante nonostante l’ampio potenziale.

Il gruppo F conclude subito il secondo turno con Croazia – Canada alle 17:00; conclude la giornata il big match della serata, forse il primo grande incontro da quando è iniziata la Coppa del Mondo: Spagna – Germania. Le furie rosse hanno demolito il Costa Rica mentre la Germania deve per forza raccogliere punti se non vuole salutare prematuramente il Qatar.