Ecco il taccuino di Cristiano Giuntoli: ci sono 8 nomi

È stato aperto il taccuino di Cristiano Giuntoli, ci sono ben otto nomi per il futuro del Napoli: chi comprereste tra questi?

Giuntoli, NapoliFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS27/11/2022

© “GIUNTOLI” – FOTO MOSCA

Nonostante il Mondiale in Qatar la dirigenza del Napoli è a lavoro per definire alcuni acquisti sia nella finestra di gennaio che, molto più probabilmente, per il mercato estivo. Come riporta l’edizione odierna de Il Mattino, nella lista di Cristiano Giuntoli ci sono ben otto nomi, con la speranza di convertire cromaticamente all’azzurro almeno due o tre calciatori. I presenti sono: i due portieri Gugliemo Vicario e Marco Carnesecchi, in forza rispettivamente all’Empoli e alla Cremonese; quest’ultimo, tra l’altro, è anche il capitano della Nazionale Under-21.

Nella retrovia si pensa a Fabiano Parisi, compagno di squadra di Vicario, e Josh Doig, ventenne che, nel Verona, sta bruciando le tappe diventando un vero e proprio pilastro della squadra. Tra le sue peculiarità si annovera sia un buon feeling con il gol che ottime qualità palla al piede, le quali hanno contribuito a produrre i due assist forniti al momento in stagione in Serie A.

Quanto al centrocampo la lista è molto più ricca, troviamo Davide Frattesi del Sassuolo, Tommaso Baldanzi, anche lui calciatore dell’Empoli, e Ardon Jashari, talentuoso centrocampista del Lucerna e della Nazionale Svizzera con cui è oggi in Qatar. Un solo nome, invece, nella casella degli attaccanti, ed è quello di Armand Laurienté: 2 gol e 3 assist in stagione con la maglia del Sassuolo.

Alcune operazioni potrebbero chiudersi nelle prossime settimane, ma i calciatori approderebbero a Napoli solo nella prossima stagione.