Uruguay, possibile cambio di ruolo per Mathias Olivera

Domani, alle ore 20:00, Uruguay e Portogallo si sfideranno nella seconda giornata del Girone H. Olivera pronto a cambiare ruolo.

Olivera, UruguayFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS27/11/2022

©️ “OLIVERA” – FOTO MOSCA

L’Uruguay ha svolto nel pomeriggio l’ultimo allenamento prima della sfida di domani contro il Portogallo. La Celeste scenderà in campo alle ore 20:00 in un match che potrebbe rivelarsi già decisivo per il cammino al Mondiale delle due nazionali. Ritiro blindato dopo i primi 15 minuti aperti alla stampa, ma da quanto trapela il ct Diego Alonso starebbe valutando un cambio di modulo.

Per arginare Ronaldo e compagni, l’Uruguay potrebbe dunque passare al 3-5-2, dopo il 4-4-2 visto nel match d’esordio. Inamovibile Mathias Olivera, che è pronto a scendere in campo in un ruolo inedito. Nello scacchiere uruguagio, il terzino del Napoli avanzerebbe di qualche metro la sua posizione, agendo come laterale a tutta fascia. Una posizione non del tutto nuova per Olivera, che ha già giocato da esterno con la maglia del Getafe. La novità dovrebbe essere rappresentata dall’ingresso di Guillermo Varela, che occuperà la corsia destra al posto di Pellistri. Martin Caceres affiancherà Godin e Gimenez in difesa. In mezzo al campo spazio a Vecino, Valverde e Bentancur. La coppia d’attacco sarà formata da Suarez e Nunez.