Verona-Lecce 2-2: Falcone salva i giallorossi dalla sconfitta

Un super Falcone salva il Lecce dalla sconfitta contro il Verona dell'ex Baroni.

Falcone Lecce Foto Mosca
Articolo di Redazione SDS27/11/2023

©️ “FALCONE” – FOTO MOSCA

Spettacolo al Bentegodi, la partita tra Verone e Lecce è stata ricca di emozioni. Dopo il primo tempo concluso sul risultato di 1-1 i padroni di casa hanno spinto sull’acceleratore per provare a portare a casa i 3 punti che rilancerebbe il campionato dei gialloblù.

Il Verona ha creato diverse occasioni da gol, tra le più clamorose si registrano la punizione di Ngonge e la conclusione da fuori area di Duda. Entrambi i tentativi, però, sono stati sventati da un super Falcone che in entrambe le occasioni ha tolto il pallone da sotto la traversa.

Seppure il Verona dava la sensazione di poter segnare da un momento all’altro, il gol che sblocca il secondo tempo lo segna il Lecce con Gonzalez. Il centrocampista spagnolo al minuto 66 conclude al limite dell’area un velenoso tiro angolato, sporcato da una deviazione, che non permette a Montipò di arrivare sul pallone.

La risposta del Verona arriva al minuto 77 con Juric: il capitano di Baroni batte Falcone con un’incornata di testa sugli sviluppi di calcio d’angolo. Dopo la rete del 2-2, il Verona torna arrembante verso la porta del Lecce e crea una doppia occasione all’interno dell’area avversaria. Ma, ancora una volta, l’estremo difensore giallorosso evita il gol del vantaggio per i padroni di casa.

Nel finale Piccoli trova il gol del 3-2 annullato subito per la posizione di fuorigioco dell’ex Atalanta. Termina dunque con un pareggio la sfida tra Verona e Lecce.