Verona-Lecce 1-1: Ngonge risponde a Oudin
Parità al Bentegodi tra Verona e Lecce: al gol di Oudin ha risposto la rete di Ngonge.

© “LECCE” – FOTO MOSCA
Allo stadio Bentegodi Verona e Lecce stanno giocando la tredicesima partita di Serie A del loro campionato. Cambi e novità da ambe le parti: Baroni per il confronto con il suo passato decide di archiviare la difesa a 3 per passare al 4-3-3; modulo a specchio per D’Aversa il quale lascia in panchina Gabriel Strefezza per comporre un tridente d’attacco con Banda, Krstovic e Soriano.
Match molto fisico che inizia con una fase di studio. Infatti, non si registrano chiare occasioni da gol per nessuna delle due squadre fino al 20esimo. Nella seconda parte del primo tempo è il Lecce ad alzare la testa e a rendersi pericoloso. I pugliesi creano e iniziano a produrre insidie verso la porta di Montipò il quale è stato bravo a sventare la prima conclusione del centrocampista Oudin.
Al minuto 35 è proprio il numero 10 di D’Aversa a sbloccare il risultato con un preciso e potente sinistro che bacia il palo e si insacca alle spalle della porta gialloblù. Dopo il vantaggio il Lecce ha avuto la palla del 2-0 con Banda, ma il classe ’01 con le sue conclusioni a giro non ha trovato la giusta precisione per battere Montipò.
Nel miglior momento giallorosso il Verona però trova il pareggio grazie a Ngonge che approfitta della disorganizzazione della difesa avversaria e con una serie di finte all’interno dell’area del rigore riesce a battere Falcone sul primo palo.
Termina 1-1 il primo tempo di Verona-Lecce.