Il Guardian omaggia il Napoli e ricorda i contestatori estivi

Il prestigioso quotidiano inglese dedica un articolo alla straordinaria evoluzione del Napoli, padrone del campionato italiano.

Articolo di Redazione SDS28/02/2023

©️ “NAPOLI” – FOTO MOSCA

Il Napoli è sulla bocca di tutti. Gli azzurri hanno conquistato non solamente l’Italia, ma anche il resto d’Europa, catturando le attenzioni degli appassionati per un gioco corale e spumeggiante che al momento ha pochi eguali. Anche oggi, il prestigioso The Guardian sottolinea la straordinaria stagione della formazione partenopea, analizzando il rendimento dei nuovi acquisti e soprattutto esaltando il lavoro di Spalletti.

“Anche nella città più superstiziosa d’Italia – scrive il quotidiano inglese –, non sembra più pericoloso definirli come futuri campioni. Luciano Spalletti ha ricordato ai giornalisti in una conferenza stampa della scorsa settimana che molti di loro avevano previsto il Napoli fuori dalle prime quattro. Nemmeno i tifosi erano convinti. Uno interruppe perfino l’allenatore mentre presentava la squadra a luglio, a Dimaro”. Il tecnico predicava calma e fiducia, nonostante i pesanti addii e gli incerti arrivi, e il tempo gli ha dato ragione.

Leggi anche: