Salernitana, Verdi è pronto a farsi rimpiangere

Sabato va in scena la sfida tra le due squadre granata della Serie A: la Salernitana, in cerca di punti, si affida alla legge dell'ex.

verdi
Articolo di Redazione SDS28/03/2022

© “VERDI” – FOTO MOSCA

Messo ai margini da Ivan Juric, prima dell’arrivo a Salerno aveva trovato solo tre presenze, condite da un goal, quello contro la Fiorentina del definitivo 2 a 1. Nonostante un avvio incoraggiante, il fantasista non è riuscito a farsi amare dall’ex tecnico del Verona che gli ha preferito Lukic, Praet e Breakalo nella prima parte della stagione. A Salerno ha ritrovato Davide Nicola, che gli aveva cucito addosso un ruolo nuovo, quello di mezzala di centrocampo, proprio a Torino. Simone si prepara ad affrontare così la sua ex squadra, ancora titolare del suo cartellino, e perché no farsi rimpiangere magari proprio con un goal decisivo.

Verdi infatti non è nuovo a goal da ex: sono già tre le reti segnate a vecchie conoscenze, con la prima quando vestiva la maglia del Bologna alla sua ex squadra, l’Empoli, nel 2016/2017. L’ultima lo scorso anno, nella stagione 2020/2021, con la maglia granata contro la sua squadra felsinea. Ma il precedente che fa ben sperare i tifosi granata è quello del 2018/2019, quando con la maglia partenopea segno proprio al Torino, la squadra che dieci anni fa lo comprò dal Milan e dopo la promozione in massima serie lo fece debuttare in Serie A.