Iezzo: “Dove sono quelli che criticavano Meret?”

L’ex portiere del Napoli dal 2005 al 2011, Gennaro Iezzo, è tornato a parlare del percorso di Alex Meret in maglia azzurra.

iezzo
Articolo di Redazione SDS28/03/2023

L’ex portiere del Napoli dal 2005 al 2011, Gennaro Iezzotorna a parlare di Alex Meret, lui che lo ha sempre difeso anche quando si facevano nomi altisonanti questa estate. Intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli ha ribadito ancora una volta il suo pensiero sull’estremo difensore azzurro. Di seguito, le sue parole:

Meret sta facendo passi da gigante: in un anno è riuscito a fare cambiare idea al suo allenatore e alla gente. Non vedo più quelli che lo criticavano. Lo sta facendo in un anno in cui il Napoli domina e non ha commesso nessun errore. Anzi ha dimostrato domenica dopo domenica di essere tra i migliori portieri d’Europa. Partito con gran scetticissimo ha fatto cambiare idea a tutti. Con lavoro e educazione ha dimostrato di poter incidere. In Nazionale invece vedo difficile che Meret possa soverchiare le gerarchie. Donnarumma, in questo momento, è il portiere titolare della formazione guidata da Mancini”.

Ha poi aggiunto: “L’attesa della festa Scudetto è la cosa che più mi ha colpito. C’è voglia di colorare Napoli e tutta la provincia di azzurro. Bisogna festeggiare e fare i complimenti al pubblico napoletano: ha subito tanto e lo sta facendo ancora come ad esempio la querelle con De Laurentiis sulle bandiere. Il tifoso deve poter sventolare la sua bandiera in uno stadio che si colora di azzurro. Per noi calciatori, ad esempio, vedere uno stadio pieno di bandiere è la vittoria più grande. Gestione della rosa? Abbiamo visto sinora massimo un paio di cambi da parte di Spalletti. Credo che sarà fondamentale capire se Luciano voglia far pretattica in ottica Champions League”. 

Leggi anche: