Buffon: “Razzismo? Se si sbaglia, è importante farlo in buona fede”
Per Gigi Buffon fare razzismo in "buona fede" non è uno sbaglio? Queste le sue parole dell'ex portiere della Juventus e della Nazionale.
Foto BuffonQuanto accaduto tra Juan Jesus e Francesco Acerbi fa ancora molto discutere, così come la sentenza della Giustizia Sportiva che ha ritenuto opportuno non punire il difensore neroazzurro. Decisione che ha rimasto molta perplessità, e nel merito della questione ha detto la sua anche l’ex portiere della Nazionale italiana, Gianluigi Buffon.
Le parole di Buffon
L’ex portiere, infatti, in merito proprio al caso Juan Jesus-Acerbi è intervenuto al programma “Stasera c’è Cattelan”. Gianluigi Buffon ha parlato appunto del tema razzismo che purtroppo non riesce ad arrivare ad un punto di fine. Queste le sue dichiarazioni:
“Lo stadio viene un po’ considerato un porto franco in cui ognuno può sfogare le proprie frustrazioni, il che è molto particolare. Il percorso per battere il razzismo è lungo ma è partito da parecchio tempo e qualche risultato positivo si è visto. Ogni tanto si ricade in qualche errore e polemica. L’importante è che se si sbaglia lo si faccia in buona fede e senza voler realmente ferire qualcuno perché a quel punto sarebbe molto grave”.
