Salernitana, le ultime dall’infermeria: Coulibaly in gruppo

Gli esami strumentali a cui si è sottoposto il senegalese confermano che è stata messa definitivamente da parte la problematica muscolare.

coulibaly
Articolo di Redazione SDS28/04/2022

©️ “COULIBALY” – FOTO MOSCA

Una buona notizia per mister Nicola: ieri pomeriggio Mamadou Coulibaly ha svolto l’intera seduta con la squadra e ha avuto l’ok dallo staff medico per incrementare i carichi di lavoro.

Tutti gli esami strumentali a cui si è sottoposto confermano che è stata messa definitivamente da parte la problematica muscolare che lo ha frenato in continuazione durante questa stagione, iniziata alla grande con due gol e tanti 7 in pagella e poi fortemente condizionata dalla sfortuna. Naturalmente è ancora presto per immaginare di vederlo in campo e non è affatto detto venga convocato per la sfida di lunedì, lo staff tecnico sta pensando di portarlo in panchina per la fondamentale sfida contro il Cagliari e di concedergli, eventualmente, uno spezzone nella ripresa.

Si gestirà in modo oculato il jolly Radovanovic. L’ex Genoa sta molto meglio, ma ad oggi l’orientamento è quello di gettarlo nella mischia direttamente per lo scontro diretto interno con il Venezia in programma il prossimo 5 maggio. Tra oggi e venerdì nuovo colloquio con il dottor Leo per fare il punto della situazione, l’importante è che siano state escluse problematiche serie. Anche Simone Verdi migliora e mette nel mirino la trasferta bergamasca, quantomeno per essere a disposizione. Vale, però, lo stesso discorso fatto per Radovanovic: all’orizzonte ci sono scontri diretti ben più importanti e il talento del fantasista potrebbe risultare determinante. Poche chance per Obi, sta bene Mousset che tornerà nell’elenco dei convocati a distanza di oltre un mese.