Napoli, festa scudetto: ecco le strade chiuse al traffico
Napoli si prepara a celebrare il Napoli: istituito un dispositivo di traffico molto rigido per domenica 30 aprile.
© “TIFO” – FOTO MOSCA
È arrivata la tanto attesa partita scudetto, nonostante quella realmente decisiva sia la sfida tra Lazio ed Inter. Al Napoli bastano soltanto 5 punti per diventare Campione d’Italia, ma grazie ad una vittoria contro la Salernitana una sconfitta (o un pareggio) della squadra di Sarri consegnerebbe nelle mani dei ragazzi di Spalletti il tricolore.
La città del Vesuvio è pronta ad esplodere di gioia e per motivi più che legittimi il Comune ha istituito un dispositivo di traffico per la festa che potrebbe partire il 30 aprile. I punti salienti sono questi: innanzitutto, il divieto di transito e circolazione veicolare sarà in vigore dalle 12:00 di domenica alle ore 04:00 di lunedì primo maggio. L’area interessata ed allegata all’atto comprende diverse zone di Napoli: da Largo Sermoneta al lungomare, da Piazza Cavour a Fuorigrotta. (Cliccare qui per il dispositivo completo).
Il divieto presenta chiaramente alcune deroghe, e quindi potranno lo stesso circolare veicoli delle forze dell’Ordine o di soccorso, come autoveicoli che trasportano diversamente abili o intestati ad Enti pubblici. Oppure, ancora, autoveicoli fino a 3,5 tonnellate adibiti al trasporto di medicinali.