De Laurentiis convince Luis Enrique: 10 milioni e Kvara-Osimhen incedibili

È sempre più concreta la trattativa tra De Laurentiis e Luis Enrique: il presidente del Napoli è disposto anche ad accontentare le alte richieste degli agenti.

Articolo di Redazione SDS28/05/2023

© “LUIS ENRIQUE” – FOTO MOSCA

L’arrivo di Luis Enrique al Napoli sta diventando sempre più realtà. Secondo le ultime notizie provenienti dal Corriere dello Sport e dalla Gazzetta dello Sport, il presidente Aurelio De Laurentiis ha messo in moto una trattativa con l’ex commissario tecnico della Spagna per prendere il posto di Spalletti sulla panchina partenopea. Secondo quanto riportato, De Laurentiis ha giocato tutte le sue carte per convincere Luis Enrique a prendere in considerazione l’offerta del Napoli.

Il presidente ha promesso al tecnico spagnolo una squadra forte che ripartirà da Kvara e Osimhen (incedibili) e la possibilità di allenare una rosa giovane e promettente, uno stimolo che potrebbe essere allettante per l’allenatore. L’articolo del Corriere dello Sport evidenzia come l’idea di portare Luis Enrique al Napoli sia passata da essere un obiettivo proibitivo a diventare una pista concreta. Il presidente De Laurentiis è deciso a fare di tutto per ottenere il risultato desiderato e ha avuto riscontri positivi dopo una telefonata con l’entourage di Luis Enrique.

D’altra parte, la Gazzetta dello Sport sottolinea l’importanza della telefonata di De Laurentiis a Luis Enrique, che ha cambiato lo scenario della trattativa. L’ex ct della Spagna era orientato verso la Premier League, ma il presidente napoletano è riuscito a fargli cambiare idea, facendogli riconsiderare il Napoli e l’opportunità di prendersi una rivincita in Italia, Paese che Lucho ama molto.

Nonostante l’aspetto economico rappresenti una sfida, con l’agente di Luis Enrique che chiede (10 milioni netti a stagione), De Laurentiis è determinato a trovare un punto di incontro. Grazie alle agevolazioni fiscali del Decreto Crescita, il presidente potrebbe superare il limite dei cinque milioni di euro di ingaggio netto e avvicinarsi alle richieste dell’agente.

Al momento, Luis Enrique sta riflettendo seriamente sul progetto del Napoli. Il club partenopeo non ha fretta e la trattativa continuerà. De Laurentiis è abile nel mostrare all’allenatore spagnolo gli aspetti che potrebbero renderlo entusiasta, come la possibilità di allenare una delle squadre più forti della Serie A e di competere anche in Champions League.

Resta da vedere quale sarà la decisione finale di Luis Enrique. Tuttavia, sembra che la trattativa si stia facendo sempre più concreta e che il Napoli abbia buone possibilità di convincere l’allenatore spagnolo a unirsi alla squadra azzurra.

Leggi anche: